Il settore della schermatura elettromagnetica è in continua evoluzione, con l’introduzione di nuovi materiali progettati per garantire prestazioni sempre più elevate. Testarne l’efficacia è fondamentale per verificare il corretto rispetto della norma IEEE std 299, garantendo così un isolamento ottimale anche nelle applicazioni più complesse.
Grazie alla sua capacità di rilevare anche i più piccoli buchi nella schermatura, il SEMS B si conferma come strumento indispensabile non solo per la misura dell'efficienza di schermatura, ma anche per l’analisi dei materiali impiegati nelle camere anecoiche. Questi materiali assorbenti necessitano di prove tecniche approfondite al fine di poterne validare capacità e individuare relative specifiche.
Grazie alle dimensioni compatte del trasmettitore e del ricevitore (106 x 195 x 46 mm), lo strumento è facilmente trasportabile e adattabile ad ogni configurazione e sito di test. Entrambi i dispositivi sono alimentati da batterie al litio ricaricabili con un’autonomia operativa di circa 6 ore, rendendoli ideali anche per un utilizzo prolungato. Inoltre, la presenza della porta USB tipo C ne facilita la ricarica anche in situazioni operative estremamente dinamiche.
Un esempio concreto delle capacità del SEMS B è rappresentato dalla recente trasferta del CEO di MPB srl, Jan Bulli Wilkinson, presso IMEDCO in Svizzera, azienda leader nella produzione di camere schermate.
Durante l’incontro, il SEMS B è stato utilizzato per effettuare test approfonditi sull’efficienza di schermatura di un nuovo materiale, progettato per essere impiegato come rivestimento interno di una camera anecoica.
Le misurazioni dell'efficienza di schermatura della porta, effettuate da IMEDCO, hanno evidenziato le sue eccellenti prestazioni in termini di attenuazione (ben oltre i 100 dB) nei campi elettrici e magnetici.
Questa collaborazione ha consentito di confermare le eccellenti prestazioni del materiale, dimostrando come il SEMS B sia in grado di fornire analisi affidabili e precise direttamente sul campo.
Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia e alla capacità di soddisfare le esigenze più rigorose, il SEMS B rappresenta un punto di riferimento per professionisti e aziende che operano nel settore della schermatura elettromagnetica, offrendo soluzioni concrete per garantire standard qualitativi di schermatura sempre più elevati.
MPB è main sponsor del corso sull’esposizione occupazionale ai CEM
Siamo orgogliosi di annunciare...
Guida pratica alla norma CISPR 32: misure EMI per apparecchi broadcast e TV
La compatibilità elettromagnet...
Cella GTEM nei test EMC: funzionamento, applicazioni e NMR-CUBE
Viviamo circondati da onde ele...
MPB scelta dall’INFN di Catania per le misure di schermatura EMP nella facility I-LUCE
L’Istituto Nazionale di Fisica...
I limiti delle tecniche tradizionali di troubleshooting
Nel settore della risonanza ma...
MPB S.r.l.
Via Giacomo Peroni 400/402
Polo Tecnologico Tiburtino
00131 Roma RM
Via Giacomo Peroni 400/402
00131 Roma (RM)
Tel: +39 0641200744
Fax: +39 0641200653
P.IVA: 05415291003
Pec: mpb_srl@pec.it
Codice destinatario: KRRH6B9
RAEE: IT24070000016275
C.F. e Numero di iscrizione al reg. imprese Tribunale di Roma: 05415291003
Capitale sociale euro 100.000,00 Int. vers.
REA 887876
©2023 MPB S.r.l. Tutti i diritti riservati.